Le nostre costruzioni sono antisismiche e rispettano a pieno le normative vigenti!
La fondazione della casa è perfettamente ancorata sulla base in cemento tramite apposite staffe in acciaio con una portata doppia del carico opportunamente calcolata.
Le pareti sono unite fra loro ad incastro, e la loro giunzione è consolidata tramite speciali tiranti in acciaio inseriti all’interno delle pareti stesse. La struttura del tetto può essere realizzata sia in legno massello che in legno lamellare con diverse possibilità di finiture di copertura (converse, grondaie e pluviali). I serramenti esterni standard sono in legno massello (spessore 70 cm) con meccanismo di apertura a doppia azione e vetrocamera 4-20-4. Le porte esterne ed interne sono disponibili in vari modelli.
Case di qualità che durano una vita
Le strutture portanti delle nostre case sono interamente realizzate in legno opportunamente lavorato e sezionate secondo relativi calcoli, così come tutte le parti verticali, orizzontali e di copertura del tetto.
Le nostre pareti garantiscono un ottimo isolamento grazie all’impiego di materiali isolanti applicati, in misura variabile a seconda della dimensione della parete che viene interamente rinchiusa in appositi pannelli barriera contro vapore e umidità e rifinita con appositi pannelli isolanti a costituire un rivestimento esterno a cappotto.
Anche le pareti divisorie interne ed i solai sono provvisti internamente dell’apposito materiale isolante al fine di garantire un elevato isolamento termo-acustico in tutta la casa.
L’esterno dell’abitazione viene completato da un rivestimento, rafforzato con un’apposita rete, al di sopra del quale viene infine posato uno speciale intonaco naturale e traspirante.
Tutte queste procedure garantiscono la solidità dell’edificio e permettono una grande flessibilità per la realizzazione di qualunque tipo di impianto o finitura.